Descrizione: Scaffali ad incastro:
Lo scaffale MLG è un sistema strutturale ad incastro particolarmente adatto per carichi medioleggeri e presenta una caratteristica che lo distingue nettamente:i ripiani a manto intero, inseriti a scomparsa nei correnti.Tale particolarità, unitamente alle caratteristiche peculiari del suo disegno ed alla possibilità di poter utilizzare la vasta gamma di accessori normalmente utilizzati per gli angolari forati, conferisce allo scaffale MLG interessanti doti di flessibilità e di impiego, di funzionalità, di rigidità e di portata.
Per ragioni di estetica e di sicurezza, l'incastro è posto all'interno del montante della spalla, in tal modo l'esterno dello stesso si presenta liscio e senza intagli e/o sporgenze antiestetiche o pericolose.
Il passo di spostabilità dei piani in altezza è di mm. 33.
Gli elementi base che compongono la struttura sono:
Le spalle, i correnti ed i ripiani.
Le spalle sono gli elementi verticali composti da: montanti, traversini, diagonali e piastre di base.
Le spalle di testata, degli scaffali, possono essere fornite con lamiere di tamponamento, in questo caso, non avranno i traversini e le diagonali.
I montanti sono realizzati in profilato di acciaio a dieci spigoli ce ne aumentano la stabilità;
I traversini e le diagonali sono gli elementi distanziatori e di controvento delle spalle e sono bullonati ai montanti; questa particolarità consente di variare la profondità dello scaffale e quindi una maggiore versatilità di impiego; essa rappresenta inoltre una soluzione più economica in quanto consente la spedizione ed il trasporto degli elementi smontati.
Le dimensioni delle spalle standard sono:
ALTEZZE:
mm 2.000 - 2.500 - 3.000 - 3.500 sino a mm. 6.000
PROFONDITA':
mm 326 - 426 - 526 - 626 - 726 - 826 .
I correnti, data la loro sagomatura particolare, oltre che legare ed irrigidire la struttura, svolgono anche l'importante funzione di aumentare la portata dei pianali e di contenere i piani stessi permettendo di contenere i relativi accessori.
RICHIEDI UN PREVENTIVO.